4° Concorso Nazionale “Giulietta e Romeo: la magia dell’amore”

L’Associazione Giulietta e Romeo in Friuli con la collaborazione del “Club di Giulietta” di Verona e il “Convitto nazionale Paolo Diacono” di Cividale del Friuli -Ministero Pubblica Istruzione, indice per l’anno scolastico 2014/2015 il concorso nazionale Giulietta e Romeo…amore e guerra. Scopo del concorso è divulgare il messaggio d’amore implicito nella vicenda dei due celebri amanti Giulietta e Romeo (alias Lucina Savorgnan del Monte e Luigi da Porto), la quale si compone sia del mito shakespeariano celebrato a Verona, sia della vera storia originale accaduta in Friuli. La prima sottolinea la forza dell’amore capace di superare anche la morte, mentre la seconda intende valorizzare la capacità dell’amore di combattere contro le avversità della vita. Questa iniziativa si rivolge alle nuove generazioni indicando nel coraggio e nella grandezza dell’amore un valido sostegno alla loro formazione morale e psicologica.
Il concorso è presente anche sul sito della MIUR sezione “concorsi”.

Clicca qui per scaricare il regolamento, la liberatoria e la scheda di partecipazione.